Batterie e Caricabatterie

Batterie e caricabatterie: Compila la Richiesta Ricambi

CONTATTA IL NOSTRO SERVIZIO RICAMBI:
Hai dubbi o domande riguardo questi prodotti?
Invia una e-mail compilando il form sottostante e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

Nome e Cognome (richiesto):
Email (richiesto):
Telefono:
Il tuo messaggio:

Una batteria o accumulatore al piombo per carrelli elevatori elettrici, piattaforme o lavasciuga pavimenti è costituito da una cella elettrochimica nella quale le sostanze che agiscono come materie attive sono: Biossido di piombo (PbO2) all’elettrodo positivo, Piombo spugnoso (Pb) all’elettrodo negativo, Elettrolito costituito da una soluzione in acqua d’acido solforico (H2SO4).

Durante la costruzione della cella entrambe le piastre vengono ricoperte da uno strato di Piombo con differenti additivi per le due piastre sotto forma di una miscela polverizzata molto fine. All’apparenza appaiono due strutture metalliche rigide. Quando poi s’immergono nella soluzione queste  si  “ammorbidiscono”. Le piastre possono essere realizzate con diverse tecnologie, e possono essere piane o tubolari. Quest’ultima tecnologia è particolarmente diffusa nella trazione elettrica per quanto riguarda la piastra positiva. Nel corso della sua vita, la batteria al piombo tradizionale ha necessità delle operazione di rabbocco, necessarie per reintegrare l’acqua perduta durante la fase di carica. Per questo motivo le batterie moderne sono dotate di sistemi di rabbocco automatico dell’acqua che semplificano le operazioni dei carrellisti o dei conduttori. Le operazioni di rabbocco sono del tutto escluse nelle batterie “senza manutenzione” deep cycle per transpallet elettrici, lavasciuga pavimenti o piattaforme aeree poiché l’idea è stata quella di eliminare la manutenzione inserendo l’elettrolito sotto altre forme o con altre sostanze. Le batterie Deep Cycle si suddividono in batterie al gel in cui l’elettrolito è trattenuto in un gel speciale e batterie AGM (Absorbed Glass Mat) con separatori a microfibra di vetro che trattengono l’elettrolito.

COMUNICHIAMO ALLA CLIENTELA CHE STIAMO EFFETTUANDO DELLE MANUTENZIONI AL SITO WEB. SCUSANDOCI PER IL DISAGIO, VI INVITIAMO A CONTATTARCI VIA EMAIL preventivi@master-parts.it Rimuovi