fbpx
categoria delle macchine sollevatrici

categoria delle macchine sollevatrici

 

Appartengono alla categoria delle macchine sollevatrici, tutti quei macchinari ed attrezzature che sono utilizzati nelle industrie e in generale nelle officine e fabbriche, per sollevare merce di qualunque genere e peso.
Le macchine da sollevamento sono riuscite a portare nel processo lavorativo di qualunque azienda, un miglioramento enorme in termini qualitativi, di sicurezza, efficienza e produttività. Ormai chi ha integrato i propri processi di lavorazione con delle macchine per sollevamento merci non può assolutamente più farne a meno.
Anche gli operai che lavorano con questo tipo di attrezzature, si definiscono spesso entusiasti dell’aiuto che l’azienda è riuscita a dare con l’acquisto di questi macchinari.
Oltre al sollevamento delle merci, tali attrezzature servono anche a sollevare persone per svolgere lavori in altezza. Si potrebbe senza errore dire infatti che, le macchine da sollevamento in generale sono utili a sollevare tutto, cose e persone, e non dunque solo la merce come spesso si legge.
Un macchinario utilizzato per sollevare persone, può ad esempio essere la navetta per le manutenzioni aeree. Fornita da un cestello contenitore per ospitare una o più persone, la nvetta per la manutenzione in altezza è molto utilizzata sia all’interno dei locali (magazzini, officine, capannoni etc etc), che all’esterno per riparare oggetti che a causa dell’altezza non potrebbero essere riparati così agevolmente.
Balza all’occhio come l’uso di tali dispositivi riesca a garantire anche un alto livello di sicurezza nelle lavorazioni più pericolose. Effettuare la manutenzione di un soffitto di un capannone o di un palo della luce stradale, prima della circolazione tra gli addetti ai lavori era fatta in modo molto più pericoloso e scomodo per chi doveva operare agganciato ad un palo con sole corde di sicurezza.
Lavorare ad altezze pericolose stando comodamente all’interno di contenitori sollevati da navette, ha ridotto del 90% il numero di incidenti sul lavoro.

Master-Parts.it offre una vasta gamma di ricambi originali e compatibili per tutte le marche di carrelli elevatori, idropulitrici, paranchi, carroponti, spazzatrici, lavasciuga, lavapavimenti, piattaforme aeree e attrezzature per carrelli elevatori.

Contattateci o scriveteci una e-mail per verificate di persona la competenza del nostro team:

Tel. 080 3382211 – Fax 080 3382153
Email: info@www.master-parts.it

CONTATTA IL NOSTRO SERVIZIO RICAMBI:
Invia una e-mail compilando il form sottostante e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

Nome e Cognome (richiesto):
Email (richiesto):
Telefono:
Il tuo messaggio: